Condomini morosi: quali rimedi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Legge per Tutti ECONOMIA

Se vivi in un condominio dove ci sono morosi sai quanto il problema possa diventare grave e accentuarsi col tempo.

Il recupero dei crediti è lungo e costoso anche se si segue la procedura del decreto ingiuntivo e bisogna comunque anticipare le spese legali.

Di fronte a queste situazioni problematiche, esaminiamo quali rimedi offre la legge per agire contro i condomini morosi e come il credito del condominio può essere azionato anche in via giudiziaria per arrivare ad essere soddisfatto. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri giornali

Nel caso in cui, invece, non fosse possibile attestare il salto di due classi energetiche considerando che solo una parte degli immobili sono dotati di riscaldamento, sarà comunque possibile ottenere il Superbonus per il consolidamento, ma in questo caso non potrà averlo per la sostituzione degli infissi. (La Repubblica)

Superbonus e numero di assemblee, il quesito. Il superbonus del 110% in condominio è uno di quegli argomenti che retoricamente viene definito dell'anno. Superbonus e numero di assemblee, non dimenticare l'approvazione della contabilità finale. (Condominio Web)

La ripartizione dei vantaggi ecobonus nei condomini è solo un degli aspetti controversi. Il rebus del voto per pagare i lavori. (L'Eco di Bergamo)

Il General contractor è un soggetto incaricato dalle imprese dai professionisti che fanno parte di una rete di occuparsi di tutta la parte burocratica legata agli appalti dei lavori. Nel caso specifico del Superbonus il General contractor è in grado di proporre un servizio "chiave in mano" a costo zero per i condomini, avvalendosi dei soggetti che fanno parte della rete. (La Repubblica)

63, è quella di poter prevedere lo svolgimento di un'assemblea di condominio anche in videoconferenza previo il consenso all'unanimità di tutti i condomini. Lo scoglio assemblee per i condomini. . Per chi abita in condominio e vuole accedere a queste agevolazioni quali il Superbonus 110%, previsto fino al 31 dicembre 2021, oggi c'è tuttavia lo scoglio delle assemblee date le restrizioni legate alla pandemia Covid-19. (Il Sole 24 ORE)

Autore: Redazione. Come effettuare il calcolo della maggioranza in un condominio minimo? Ne consegue che per la gestione del condominio devono di volta in volta essere prese in considerzione più variabili. (idealista.it/news)