Satispay: come attivare l'Extra Cashback di Natale senza SPID o AppIO

StartupItalia ECONOMIA

In quella data prenderà forma l’Extra Cashback di Natale, il “bonus” natalizio del 10% sugli acquisti in negozio fino a 150 euro per gli utenti che effettueranno nel mese di dicembre almeno dieci transazioni in negozi fisici con strumenti di pagamento elettronici, come Satispay, appunto.

La nuova funzionalità che, garantiscono da Satispay, renderà possibile agli utenti l’attivazione del Cashback di Stato tramite la propria app, senza la necessità di ricorrere a SPID o App IO è “attivabile in pochi tap direttamente dalla sezione Servizi dell’app” e sarà rilasciata in concomitanza con l’inizio del piano, quindi il prossimo 8 dicembre. (StartupItalia)

La notizia riportata su altre testate

Anche con questa carta si potrà richiedere il cashback di Natale senza identità digitale e app della PA. Cashback senza Spid e app Io, come fare. (News Mondo)

Chi già ha registrato le sue carte sulla app dovrà solo cliccare sul pulsante 'Attiva il cashback'. Tutto pronto per il nuovo cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall'8 dicembre. (Il Mattino)

Cashback, come registrarsi e ottenere il rimborso con l'app IO. Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 02:07. Piano cashback, come ottenere i rimborsi sugli acquisti di dicembre. Rimborsi sino a 3.450 euro. (Il Gazzettino)

Cashback di Stato, ottieni il rimborso con queste 3 app. Ma niente paura. Offre un sistema alternativo a Spid ed app IO, a chiunque voglia approfittare dei benefici legati al programma Cashback di Stato, anche l’app di Satispay. (Il Veggente)

Per chi si iscrive tramite Nexi Pay, fa sapere la società, "da subito saranno considerati validi ai fini del cashback anche gli acquisti effettuati con Smart Phone utilizzando Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, in aggiunta a quelli effettuati con le carte" e per chi aderisce tramite YAP il cashback guadagnato sarà accreditato direttamente sull'applicazione pronto per essere speso. (Rai News)

In tanti avranno scoperto che tra i requisiti c'erano lo Spid e l'app IO, che permette di avere una carta d'identità digitale. TERZA ALTERNATIVA: YAP. . . Dall'app è stata già introdotta la possibilità in-app di richiedere il cashback, naturalmente basterà essere registrati ed avere un conto con la relativa carta. (tuttoxandroid)