L'Europa non lascia la terapia intensiva

Avvenire.it ECONOMIA

La supplenza delle Banche centrali non è finita. Anzi, potrebbe durare più a lungo del previsto. Soprattutto in Europa se, come ipotizzato ieri dal governatore della Bce Mario Draghi, il quantitative easing venisse non solo potenziato a dicembre, ma ... (Avvenire.it)

Su altre fonti

Fra le varie opzioni, ... (Rosa Rossa)

(AGI) - Roma, 23 ott. - Avvio positivo per le borse europee, incoraggiate dai segnali lanciati ieri dalla Bce, che ha aperto la porta a nuove misure di stimolo per l'economia a dicembre. (Metro)

Roma, 22 ott. "Il livello di accomodamento monetario dovrà essere riesaminato a dicembre - ha detto al termine del Consiglio ... (FIRSTonline)

A New York, a ridosso della chiusura delle piazze continentali, l'S&P 500 segna +1,3% circa. Il Ftse Mib ha terminato a +2,00%, il Ftse Italia All-Share a +1,83%, il Ftse Italia Mid Cap a +0 ... (La Stampa)

Ieri, come da noi anticipato, c'è stata la riunione e la conferenza stampa di Mario Draghi, quindi della Bce, Era attesa la decisione e l'annuncio della strategia che seguirà la Banca Centrale Europea sui tassi. (Intelligonews)

A nostro modo di vedere l'euro, per via del suo impatto sull'inflazione, è la variabile chiave che influenzerà la tempistica e la portata della risposta della Bce. (Stadio24.com)