Crisi Alitalia: il dossier passa a Draghi, cosa accadrà?

Money.it ECONOMIA

L’ipotesi del Governo Draghi è di presentare una soluzione intermedia tra la rigida richiesta europea di forte discontinuità con Alitalia e l’avvio più repentino dell’operatività della newco.

Il Governo Draghi potrebbe insistere con Bruxelles sul fatto che ITA è ancora aperta a partner commerciali, come Lufthansa e Delta Airlines.

La crisi Alitalia sta dunque diventando infuocata: le prossime settimane daranno, davvero, una svolta spinta da Draghi e dai nuovi ministri?

Intanto, il Governo Draghi intende accelerare. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

E lo ribadiscono nel primo (video)incontro fra il ministro Giovannini e i segretari generali di Filt Cgil, Stefano Malorgio, Fit Cisl, Salvatore Pellecchia, e Uil Trasporti, Claudio Tarlazzi, durante il quale si analizzano i temi più urgenti e di medio periodo che riguardano il trasporto aereo. (Il Manifesto)

La Fnta rimane in attesa di una convocazione da parte dei ministeri competenti per la definizione degli aspetti relativi al lavoro” Il ministro su Alitalia non si è sbilanciato ma ha detto che vogliono accelerare e che noi saremo coinvolti”. (Avanti!)

Milano, 5 mar. (LaPresse) – È durato circa un’ora l’incontro virtuale tra la Vicepresidente della Commissione europea e Commissaria per la concorrenza Margrethe Vestager e i Ministri dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, e dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. (LaPresse)

Slitta l’incontro con l’Ue (Di martedì 2 marzo 2021) “La nuova Alitalia deve restare un comparto unico”. Alitalia, i lavoratori contro lo “spezzatino”. (Zazoom Blog)

Lo stanziamento iniziale dovrebbe di conseguenza scendere a 2 miliardi di euro, con il rimanente miliardo da utilizzare in seguito per l’eventuale sviluppo. La prima versione della nuova compagnia Ita prevedeva 52 aerei e 5.200 dipendenti, circa la metà di quelli attuali. (Radio Colonna)

Il primo è rappresentato dain persona: frontman con Bruxelles sulle questioni dei brevetti e della produzione dei, ma anche sul. Il primo è rappresentato da Draghi in persona: frontman con Bruxelles sulle questioni dei brevetti e della produzione dei Vaccini, ma anche sul dossier Alitalia. (Zazoom Blog)