«Bisogna insegnare di più l’italiano agli immigrati», dice Mattarella

altroquotidiano.it INTERNO

“Credo che dovremmo essere più impegnati nel promuovere e assicurare la conoscenza della nostra lingua agli immigrati che si insediano nel nostro Paese”: così ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’82/o convegno della società Dante Alighieri. (altroquotidiano.it)

Su altre fonti

Sommario: "È forse il momento di sfruttare lo spazio decisionale lasciato ancora ai cittadini per l’opportunità di un referendum" si legge in una nota "Appare concreto il pericolo che alla provincia di Siracusa sia negato il diritto di mantenere la sede dell’Autorità Portuale per la Sicilia Orientale,... (Nuovo Sud)

Sommario: "Il nostro territorio non può accettare che la sede della nuova autorità di sistema portuale gli venga scippata" si legge in una notaIl Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano del Rio all’inaugurazione del salone nautico di Genova di mercoledì 30 settembre e in un incontro con i... (Nuovo Sud)

Il certificato di agibilità invece non è presente ovunque, in quanto trattandosi di edifici pubblici non è... (Bologna 2000)

Imparare a valutare e selezionare il materiale scritto, identificare gli errori, dare coerenza ai manoscritti: il fascino di queste operazioni si scopre tutto all'interno del [...] (Balarm.it)

Scoppiano le polemiche dopo la conferenza stampa della giunta Gambacorta. L'opposizione contesta i dati forniti da sindaco e assessori nel corso dell'incontro con la stampa e raccolti nella pubblicazione - Un anno di Pubblica Amministrazione quaderni di Città -... (Città di Ariano . IT)

Sommario: Tra le modifiche di notevole rilevanza votate dall’opposizione sono da menzionare il primo stralcio per la costruzione del canile comunale in un’area di proprietà comunaleApprovato nella seduta del consiglio comunale del 29/09/2015 il piano triennale delle opere pubbliche fra le modifiche di... (Nuovo Sud)