Il 25 aprile si scia, Val di Luce coperta di neve

LA NAZIONE INTERNO

Abetone (Pistoia), 19 aprile 2024 – “La situazione è cambiata in maniera radicale rispetto a una settimana fa e nei prossimi giorni dovrebbe cambiare ancora con nuove nevicate. Sembra di tornare indietro nel tempo di 4-5 mesi invece siamo ad aprile con i faggi che cominciano a mettere le prime foglie e la neve che è caduta abbondante e continuerà a cadere nei prossimi giorni”. In diretta sui social per mostrare la coltre bianca in Val di Luce, Andrea Formento, direttore generale del comprensorio sciistico, si prepara già a un inatteso ponte festivo sugli sci. (LA NAZIONE)

Su altri media

Analisi delle condizioni climatiche attuali e prospettive future (Meteo Italia)

Il Napoli ha già messo nel mirino diversi obiettivi in vista del mercato estivo. Potrebbe esserci un colpo di scena sul futuro di un obiettivo di mercato che stravolgerebbe tutto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

MODENA. L’ondata di freddo in arrivo dal Nord non ha deluso le aspettative. E così, nel giro di qualche giorno, in Appennino il meteo è impazzito e si è passati dal prendere il sole in giardino a spalare la neve. (Gazzetta di Modena)

Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ma anche alle verdure in campo ... (Italia a Tavola)

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Mari: mossi. (MeteoWeb)

– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Romagna, Marche settentrionali, basso Lazio, Abruzzo, Molise, Campania orientale e Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; Precipitazioni: (Meteo Italia)