Tassi di interesse mutui shock: fino a 50 euro in più a rata, come difendersi

InvestireOggi.it ECONOMIA

Quello a 25 anni addirittura 12107 euro in più e quello a 30 anni +17640 euro.

Si pagano infatti fino a 50 euro in più a rata.

Tassi di interesse mutui: la rata anche di 50 euro. Si può capire quanti siano più alti i tassi di interesse dei mutui grazie ad una simulazione di Alma Laboris.

Tutti preferiscono al momento i tassi di interesse fissi per i mutui

I tassi di interesse dei mutui sono saliti. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Un incremento che si riflette in modo diretto sulla rata del mutuo che può rincarare anche di 50 euro. (Borsa Italiana)

Rata più cara per il mutuo a tasso fisso. Secondo il centro di ricerca e studi, chi ha acceso un prestito ad aprile e maggio si è ritrovato ua rata più pesante rispetto a qualche mese fa. Aumento dei tassi di interesse sui mutui fissi. (idealista.it/news)

- ROMA, 17 MAG - I tassi di interesse sui nuovi mutui bancari salgono ad aprile a quota 1,82% (escluse oneri e spese) ma restano "su livelli molto bassi" e la domanda per l'acquisto di abitazioni prosegue . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È quanto emerge dalla Bussola mutui di Crif-Mutuisupermarket per il primo trimestre 2022, secondo cui "la forte evoluzione dei tassi durante il primo trimestre 2022 impatta in maniera sempre più chiara e incisiva l'offerta mutui dedicata a privati e famiglie, sia riguardo i tassi di interesse, sia riguardo la tipologia di prodotti inseriti nel portafoglio offerte di ciascun istituto bancario". (AGI - Agenzia Italia)

Il tasso medio sulle nuove operazioni di finanziamento alle imprese si è attestato all'1,26%, dall'1,23% il mese precedente (a fine 2007 questo tasso aveva toccato il 5,48%). Anche ad aprile sono rimasti su livelli molto bassi i tassi di interesse sulle operazioni di finanziamento. (Finanza Repubblica)

Inoltre, secondo un’analisi fatta da facile.it, i giovani che vorrebbero usufruire del bonus prima casa under 36 si potrebbero trovare presto le porte chiuse da parte delle banche. La scelta ricade quindi sui mutui casa a tasso variabile, che però rappresentano una scommessa e che non sempre sono consigliati per un finanziamento prolungato nel tempo. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)