Migranti, Austria schiera 70 soldati al Brennero

Adnkronos ESTERI

L'Austria ha iniziato a dispiegare militari al Brennero per aiutare la polizia a monitorare i movimenti di migranti. Lo ha annunciato il capo della polizia del Tirolo, Helmut Tomac, precisando che al contempo non saranno resi più rigidi i controlli al confine con l'Italia... (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

La notizia è stata confermata dal comandante militare territoriale Herbert Bauer. (Lettera43)

L'ira di Roma: "Iniziativa ingiustificata" La situazione, si fa notare al ministero dell'Interno, è assolutamente tranquilla Migranti, l'Austria invia… (Rai News)

Dura la reazione dell'Italia. (News Mondo)

Vienna, 16 agosto 2017 - L'Austria metterà da subito in campo settanta soldati al Brennero per coadiuvare la polizia nei controlli sui treni e nelle zone critiche, anche per ciò che riguarda la questione dell'immigrazione . (Quotidiano.net)

Irritazione del ministero dell'Interno italiano che si dice sorpreso dall'iniziativa austriaca che ha inviato 70 militari a pattugliare strade, autostrade e treni al valico del Brennero: "Iniziativa ingiustificata" (Today)

L'Austria invia 70 militari al confine con il Brennero. Coadiuveranno la polizia nei controlli, anche quelli sull' immigrazione. Lo ha annunciato ... (Zazoom Blog)