Raid contro l'Isis, i russi criticano gli Usa. Ma Kerry: "Timori ridicoli"

il Giornale ESTERI

Si apre un nuovo fronte di scontro tra gli Stati Uniti e la Russia. Dopo l'Ucraina è la guerra contro l'Isis a creare tensione, in particolare l'annuncio, dato da Obama, di voler bombardare lo Stato islamico sia in Iraq che in Siria. Dopo poche ore arriva l'altolà di ... (il Giornale)

Su altre testate

«Stanotte, con un nuovo governo iracheno in carica, e dopo le consultazioni con gli alleati all'estero e il Congresso in casa, posso annunciare che l'America guiderà un'ampia coalizione per ricacciare indietro questa minaccia terroristica». (Amando.it)

La replica è stata affidata ad un comunicato firmato dal ministro degli Esteri Aleksander ... C'era da aspettarselo. (ilVelino/AGV NEWS)

Ieri in occasione dell'anniversario dell'11 settembre il presidente americano Barak Obama ha dichiarato che interverrà contro l'Isis con bombardamenti mirati sia all'indirizzo delle basi in Iraq che in Siria. (Resapubblica)

Ha scelto la vigilia dell'11 settembre, Barack Obama per annunciare al Congresso e alla nazione l'intenzione di sferrare un attacco durissimo alle milizie dell'Isis: «Li colpiremo ovunque - ha detto il presidente americano -. (Varese News)

11 settembre 2014 19.06 Il premier britannico,Cameron,ha affermato di "non escludere nulla" riguardo a una azione militare contro l'Isis. (Rai News)

Raid in Siria e armi ai ribelli filo-occidentali. Il Presidente illustra la strategia anti-Isis. (La Stampa)