Internet Day: bello, ma accelerare su “digital divide”

Quando 30 anni fa é nata la Rete, l'Italia era il quarto nodo europeo. Ora siamo quart'ultimi. internet. Proprio oggi 30 aprile, alle ore 18 di 30 anni fa, la prima connessione italiana alla Rete. Avveniva a Pisa, non a caso la città che inaugurò la ... (Vvox)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italian Internet Day del 30 aprile 2016 è quindi un'ottima occasione per ricordare e realizzare come internet abbia cambiato, nel bene e nel male, il nostro modo di lavorare, di divertirci e più in generale le nostre vite. (Yellow Motori.)

(askanews) - Un corteo di circa 500 manifestanti, partito dal centro di Pisa, ha raggiunto l'esterno della sede del Cnr, per contestare il ministro dell'istruzione, Stefania Giannini e il premier Matteo Renzi, in occasione delle ... (askanews)

La polizia ha caricato gruppi di antagonisti. Alcuni manifestanti sono stati presi a manganellate. (L'Huffington Post)

Internet Day italiano, a 30 anni dalla ... La navigazione internet era lentissima ed il download dei primi file quasi eterno. (Mondo TiVu)

Roma, 29 apr. (askanews) - Due manifestanti sono stati fermati dalle forze dell'ordine durante gli scontri davanti alla sede del Cnr di Pisa, dove oggi si celebra l'Internet Day. (askanews)

Momenti di tensione tra manifestanti e polizia stamani al termine di un corteo promosso da centri sociali, sindacati di base e collettivi universitari al quale ha aderito anche l'associazione vittime del salva banche. (Il Mattino)