Poco iodio: 12% degli italiani affetto da gozzo

HealthDesk SALUTE

Lo iodio è il costituente fondamentale degli ormoni tiroidei, che svolgono un ruolo determinante nelle fasi dello sviluppo e dell'accrescimento, così come nel mantenimento dell'equilibrio metabolico dell'organismo adulto. (HealthDesk)

Ne parlano anche altre fonti

Migliorano i dati riguardanti l'assunzione di iodio in Italia, ma il 12% della popolazione soffre ancora per carenza iodica. (Velvet Body Italia)

Grazie alla collaborazione tra Istituto degli Innocenti, Corecom della Toscana, AGCOM e il Coordinato nazionale dei Corecom (Nove da Firenze)

Il 29% circa della popolazione mondiale è esposta alla carenza di ... E' importante assumere pesce, molluschi, crostacei, uova e latte, alimenti ricchi di iodio. (Donna Glamour)

Cu. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

24-set Lo iodio rappresenta una sostanza essenziale per la salute del nostro organismo, che utilizza infatti questo minerale per la sintesi degli ormoni tiroidei, cosa che dunque risulta molto importante per il corretto funzionamento di questa ghiandola e per ... (il Giornale)

Una percentuale troppo alta per essere nel 2014. Il 29% circa della popolazione mondiale è esposta alla carenza di iodio. (Ecoseven)