Editoriale

Santalmassiaschienadritta INTERNO

  di Giancarlo Santalmassi   L’Italia non si è “stappata”, la rottamazione è finita. Lo spoglio più atteso degli ultimi decenni non è mai durato così poco. Un minuto dopo la chiusura delle urne, le 23, al primo exit poll il divario era tale che la sconfitta non ammetteva repliche. Per tre anni si è […] (Santalmassiaschienadritta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora nasce un nuovo scenario in Italia. Sangue contro oro. (Prima Pagina News )

Non è previsto quorum: il voto sarà valido qualunque sia il ... È il giorno del referendum costituzionale. (La Stampa)

Secondo i primi dati arrivati al Viminale (relativi al 10% dei comuni, circa 800 su un totale di 7.998) l'affluenza alle urne alla chiusura dei seggi in Italia per il referendum va attestandosi sopra il 68%. (Leggo.it)

Referendum, Mollicone (FDI-An): "Vince il popolo, nuovo scenario in Italia"

Sono 99 mila 735 (48 mila 701 maschi e 51mila 34 femmine) gli elettori valdostani che domenica 4 dicembre sono chiamati a votare per il referendum costituzionale previsto dall'articolo 138 della sull'approvazione del testo della legge costituzionale ... (Valledaostaglocal.it)

(ore 23 e 30) «Nel giro di pochi giorni, probabilmente già martedì, convocheremo ... (Il Cittadino)

I torinesi sono chiamati oggi alle urne per approvare o bocciare il referendum confermativo sulla Riforma costituzionale approvata con una maggioranza inferiore ai due terzi del Parlamento. (TorinoToday)