Scontri al Gay Pride in Ucraina, 25 ultra-nazionalisti arrestati

ContattoNews.it ESTERI

Kiev, 6 giu. – Almeno 25 ultra-nazionalisti sono stati arrestati oggi a Kiev, durante gli scontri con la polizia in occasione del Gay Pride in Ucraina. Cinque agenti e un militante di destra sono rimasti feriti, secondo l'ultimo bilancio fornito dalle forze di sicurezza. (ContattoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

San Paolo invasa dai colori e dalla festa del Gay Pride (La Repubblica)

Il candidato sindaco della formazione politica Pegida arriva quarto tra gli aspiranti primi cittadini. Ma al primo posto c'è la.... (La Repubblica)

Alla fine degli scontri con le forze dell'ordine, le manette sono scattate per 20-30 ultra-nazionalisti. Nei giorni che precedevano il corteo, gli estremisti avevano minacciato contromanifestazioni e violenze. (Fanpage)

Aggressioni e violenza al gay pride di Kiev da parte di estremisti di destra Decine di estremisti di destra hanno assaltato la marcia del gay pride a Kiev,lanciando petardi e ferendo anche alcuni poliziotti. (La Perfetta Letizia)

Gay pride, 'l'orgoglio tipico pugliese' è uno spot (La Repubblica)

Il Paese socialista-conservatore, bloccato in un aspro conflitto con i ribelli filorussi, sta cercando di forgiare ... È questo il bilancio del gay pride a Kiev, dove i partecipanti si sono scontrati con i nazionalisti. (ContattoNews.it)