Vaccini, Pfizer: piano per ridurre a una settimana il ritardo nelle consegne

Rai News ECONOMIA

La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, dopo aver contattato l'amministratore delegato della compagnia, ha rassicurato gli Stati membri, sottolineando che simili ritardi sono normali e accadranno anche in futuro.

Aumento delle consegne dalla settimana del 15 febbraio Vaccini, Pfizer: piano per ridurre a una settimana il ritardo nelle consegne Il piano "permetterà di aumentare la capacità di produzione in Europa e di fornire molte più dosi nel secondo trimestre", si legge in un comunicato congiunto. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Dato che le dosi Moderna erano destinate alla fase successiva della campagna vaccinale, quella per over 80 tra marzo e aprile, la somministrazione d'urgenza è stata decisa dopo la rassicurazione della Regione sull'arrivo di altre dosi in tempo per il richiamo relativo, a 28 giorni. (Ticinonline)

Con il taglio annunciato da parte di Pfizer arriveranno nel nostro Paese tra le 430 mila e le 440 mila dosi di vaccino anti Covid. editato in: da. Pfizer taglia la distribuzione delle dosi del vaccino anti Covid prodotto in collaborazione con BioNTech del 29%. (QuiFinanza)

I richiami seguiranno il seguente programma: da lunedì a domenica 24 gennaio 8.248 dosi giornaliere, da lunedì 25 a domenica 31 gennaio 62.217 dosi complessivamente. Si partirà da coloro che ricevettero la prima, il 27 dicembre, V-Day in Italia e in Europa, e via via tutti gli altri. (CesenaToday)

Nulla di particolarmente allarmistico, soprattutto in considerazione della bassissima percentuale di effetti collaterali rispetto alle somministrazioni effettuate in Norvegia“. Secondo l’ente regolatore, gli studi sul vaccino di Pfizer e BioNTech hanno incluso pochi over 85 senza coinvolgere pazienti con malattie croniche acute. (Yeslife)

Nella giornata del 16 gennaio sono finora 46.245 le dosi somministrate, contro le 19.278 indicate nel report di prima serata. . KENZO TRIBOUILLARD / AFP Ministro Roberto Speranza. Per l'Italia si stima che siano 100 mila le dosi in meno in arrivo la prossima settimana, e presumibilmente nelle settimane a venire. (AGI - Agenzia Italia)

Le quasi 27mila dosi in arrivo lunedì e martedì si aggiungono a quelle disponibili: 29.039 Pfizer e 5.900 Moderna. Si partirà da coloro che ricevettero la prima, il 27 dicembre, V-Day in Italia e in Europa, e via via tutti gli altri. (RavennaToday)