Brexit, è scontro Cameron-Johnson mentre la Gran Bretagna si prepara al voto

Il quotidiano Italiano ECONOMIA

Ormai è battaglia, tra David Cameron e Boris Johnson. Dopo aver raggiunto l’accordo con l’Unione Europea, grazie al quale il premier britannico ritiene che si eviterà lo scenario Brexit, è il suo collega, e amico, sindaco di Londra a mettersi in prima linea per una spinta del Regno Unito fuori dall’Ue.... (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo una maratona negoziale di 40 ore, David Cameron può cantare vittoria. «Ora potrò raccomandare di votare sì al referendum» di giugno, di cui annuncerà ufficialmente la data solo domani, dopo il consiglio ... (Il Messaggero)

Il sindaco conservatore di Londra, Boris Johnson, ha confermato che farà campagna per la Brexit nel referendum del 23 giugno. (L'Huffington Post)

«Ora potrò raccomandare di votare sì al referendum» di giugno, di cui annuncerà ufficialmente la data solo domani, dopo il consiglio ... Accordo fatto tra Londra e l'Unione europea. (Leggo.it)

"Coltellata alla schiena". Boris Johnson si smarca dalla posizione ufficiale del governo annunciando che farà campagna per il no al referendum. (Quotidiano.net)

Renzi: «Un buon compromesso, ora la parola ai cittadini britannici» ... Cameron: «Avevo dubbi sulla Ue, ma non bisogna starne fuori solo perché è frustrante, la risposta è stare in una Ue riformata». (Corriere della Sera)

Gli elettori britannici saranno chiamati a votare il 23 giugno per il referendum sulla permanenza o meno del Regno Unito nell'Ue. (Il Messaggero)