F1, Verstappen si prende la pole nella Sprint Qualifying di Miami. Leclerc in prima fila, 5° Sainz

OA Sport SPORT

Va in archivio come di consueto con la prima posizione di Max Verstappen la Sprint Qualifying del Gran Premio di Miami 2024, sesto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il fuoriclasse olandese della Red Bull è venuto fuori nel momento decisivo, trovando un bel giro all’ultimo decisivo time-attack e conquistando la pole per la Sprint Race di domani davanti alla Ferrari di un notevole Charles Leclerc, bravissimo a reagire dopo il brutto errore che gli aveva fatto perdere tutta la FP1. (OA Sport)

Su altre testate

Molti piloti si sono lamentati del fatto che non hanno più riconosciuto la vettura dalle libere alle qualifiche Sprint. Pur avendo gomma nuova, che dà più fiducia quando si va in pista. Tutti hanno faticato a capire quale fosse il limite del grip e da qui sono nati tanti errori nel venerdì della Florida. (Sky Sport)

Eppure, è venuto fuori un giro da pole in 1'27"641. L'olandese della Red Bull non si è mai sentito veramente a proprio agio nel corso delle tre frazioni della sessione, faticando più del previsto nel mandare in temperature le gomme. (Il Gazzettino)

Il weekend del GP di Miami si apre nel nome di Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, in un momento di grandi cambiamenti per la scuderia, è apparso particolarmente sorpreso al termine di questa sessione di qualifiche, convinto di non aver ottenuto il giro perfetto. (f1world.it)

"Forse in Q3 è stato più difficile far funzionare le gomme e non ho migliorato molto con le morbide. Max Verstappen partirà davanti a tutti domani, nella Sprint Race di Miami: l'olandese della Red Bull Racing ha infatti segnato il giro più veloce nella Sprint Qualifying, fermando il cronometro sull'1:27.641. (Quattroruote)

In SQ1 e SQ2 infatti, la McLaren è sembrato il team da battere, ma nell’ultima parte di sessione entrambi i piloti ‘papaya’ hanno commesso importanti errori. Ottima prestazione di Charles Leclerc che, nonostante il testacoda in FP1 che gli ha compromesso l’intera sessione, scatterà al fianco del campione del mondo. (Formu1a.uno)

Il format, che ha fatto il suo debutto stagionale durante il Gran Premio di Cina, verrà riproposto per un totale di sei volte nel corso dell’anno e prevede una mini gara nella giornata del sabato. La Formula 1 vola negli Stati Uniti per disputare il Gran Premio di Miami (SPORTFACE.IT)