Fenomeno Cole Palmer: 25 gol e 13 assist in stagione dopo il poker all'Everton. Tutti i suoi record

Eurosport IT SPORT

Guardiola a Ceferin: "Rispetti le procedure. City ha diritto di difendersi" E sono 25 gol in stagione! Un ricamo con il sinistro, un colpo di testa in tap-in da due passi, un pallonetto sensazionale con il destro dopo una palla rubata, un rigore preciso: Cole Palmer si è scatenato anche nel Monday Night di Premier League, nel 6-0 con cui il Chelsea ha regolato uno spento Everton. I suoi numeri stagionali cominciano a diventare impressionanti... (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Una scena che ha fatto infuriare il manager Mauricio Pochettino. In casa Chelsea più che il 6-0 rifilato all'Everton fa rumore il poco edificante siparietto tra Jackson e Madueke che hanno discusso in campo per battere un calcio di rigore al posto del tiratore designato Palmer. (Sport Mediaset)

L’ottavo risultato utile consecutivo in campionato, però, è stato oscurato da un teatrino imbarazzante che ha coinvolto Madueke, Jackson e Palmer, quest’ultimo autore di un poker di reti. I tre attaccanti dei Blues, infatti, si sono contesi un calcio di rigore al 64esimo minuto, litigando come bambini all’asilo e mettendo in discussione la gerarchia dei calci di rigore. (Il Fatto Quotidiano)

La stellina italiana Cesare Casadei è stata introdotta come sostituto al minuto 80 nel Chelsea home ha vinto contro l'Everton lunedì e ha contribuito alla vittoria dei Blues con il 100% di passaggi riusciti e 10 tocchi in 10 minuti. (it.football-italia.net)

Pochettino, che ha confermato che Palmer è il rigorista designato della squadra, ha ammesso che l’incidente ha trasmesso un’immagine sbagliata della mentalità della sua squadra. L’allenatore del Chelsea vuole che i suoi giocatori si concentrino maggiormente sul collettivo e ha avvertito Jackson e Madueke che verranno cacciati se non imparano dal loro comportamento. (IlNapolista)

Autore di una stagione strepitosa, Cole Palmer si è portato per la seconda volta il pallone a casa. Questa volta il giocatore del Chelsea si è concesso addirittura un poker personale e ora sono 31 i giocatori che hanno segnato almeno 4 gol in una partita di Premier League: Vialli l'unico italiano a riuscirci. (Sky Sport)

Va detto anche che la squadra di Pochettino sta manifestando una certa tendenza all’autosabotaggio, anche nelle serate in cui tutto gira per il verso giusto, come dimostrato nella partita contro l’Everton del 15 aprile. (Undici)