30 ANNI FA L'ANTEPRIMA MONDIALE DELLA OPEL ASTRA F

Ecomotorinews ECONOMIA

Rispetto al modello precedente, la Opel Astra F offriva un abitacolo molto più spazioso pur avendo una carrozzeria dalle dimensioni simili.

La gamma della Opel Astra F era in grado di soddisfare ogni cliente, permettendo di scegliere tra cinque motori benzina e un diesel.

La Opel Astra F è la vettura più venduta di sempre del costruttore tedesco

La Opel Astra F fu presentata in anteprima mondiale nel 1991, mentre il mondo viveva anni di grandi cambiamenti. (Ecomotorinews)

La notizia riportata su altri giornali

Successivamente, furono introdotte la variante berlina a quattro porte nel 1992 e la Astra Cabriolet – prodotta dalla Carrozzeria Bertone – nel 1993. Introdotta sul mercato europeo nel corso dell’autunno del 1991, era proposta inizialmente nelle varianti hatchback a tre o cinque porte e Station Wagon. (Autoblog.it)

Stavolta, però, si apre tutto un altro capitolo Negli anni, il Blitz si è fatto la fama – strameritata, peraltro – di marchio razionale, attento soprattutto alla robustezza e all'affidabilità più che alla semplice ricerca dell'originalità fine a sé stessa. (Quattroruote)

Alla fine del 2015, la settima generazione di Opel Astra (simbolo del modello K) farà il suo debutto mondiale. Opel Astra 2019 | Prima nota di prova | video. il corpo. La settima generazione di Opel Astra mantiene un design di ispirazione italiana del suo predecessore. (TGcomnews24)