Consumi: Codacons su Confcommercio, e' emergenza in Italia

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 10 set. - "I dati di Confcommercio non lasciano spazio ad interpretazioni. In Italia si registra una vera e propria "emergenza consumi" con effetti a catena sul commercio, sulle imprese, sull'occupazione e sull'economia nazionale". Con queste ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Indietro ancheil ... Nel 1986 il reddito pro capite era di 17.200 euro: lo stesso livello del 2014 (pari a 17.400 euro). (businessandtech.com)

i pasti in casa e fuori ... Nell'ultimo anno tutte le categorie e le funzioni di consumo sono state penalizzate e sottoposte a un'attenta revisione da parte delle famiglie. (businessandtech.com)

10 settembre 2014 15.40 I dati di Confcommercio confermano "la grave perdita del potere di acquisto delle famiglie ed il conseguente calo dei consumi, persino di quelli più necessari". (Rai News)

​I redditi degli italiani sono fermi a 30 anni fa. Lo rileva Confcommercio nella nota di aggiornamento del Rapporto consumi dell'ufficio studi di piazza Belli. (Quotidiano di Puglia)

Sempre più povere le famiglie italiane. A lanciare l'allarme è stato l'ufficio studi di Confcommercio che ha rilevato come il reddito disponibile sia tornato ai valori di quasi trent'anni fa. (Tiscali)

Il reddito disponibile delle famiglie italiane è tornato ai livelli di 30 anni fa. Nel 2014 il reddito è stato di 17.400 euro (come nel 2013), nel 1986 era di 17.200 euro. (LiberoQuotidiano.it)