Rischia morte per spray abbronzante: prodotto ritirato dal mercato

Newspedia SALUTE

Nessuna intenzione di mettere sul banco di accusa tutti i prodotti abbronzanti, in modo indiscriminato: valutarne rischi e benefici è compito di medici e dermatologi. Ma di certo sta facendo discutere il caso di Lucy Flower, ragazza inglese di 25 anni, colta da un grave malore dopo aver utilizzato uno spray... (Newspedia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l'ultimo rapporto del ministero della Salute sui residui di prodotti fitosanitari nei cibi, relativo al 2014, su quasi 9 mila campioni analizzati (8.946) solo 29 (lo 0,3%) superano i limiti massimi ... (Telenord)

Su quasi 9 mila campioni analizzati (8.946), infatti, solo 29 (lo 0,3%) superano i limiti massimi consentiti dalla normativa in vigore. Il 99,7%, quindi, è libero da pesticidi. (L'ultima Ribattuta)

L’elenco dei prodotti distribuiti in Italia oggetto di allerta comprende tre casi: sospetto focolaio di origine... (Il Fatto Alimentare)

L’ortofrutta in Italia è sicura. (Prima Pagina News )

I richiami e i ritiri di prodotti alimentari dagli scaffali dei punti vendita sono un’azione e uno strumento utile per ridurre i pericoli in caso di non conformità di un prodotto. (Il Fatto Alimentare)

Di Filomena Fotia -. Alimenti sempre più sicuri in Italia. (Meteo Web)