Istat. Migliorano deficit e debito ma non il Pil

America Oggi ECONOMIA

ROMA. Migliorano il debito e il deficit, che scende sotto la soglia del 3%, ma non il Pil. Si chiude così la partita per la revisione dei conti pubblici sul 2013, secondo le nuove regole. Un restyling, condotto dall'Istat, tanto atteso quanto dibattuto. Soprattutto ... (America Oggi)

Su altri media

Il passaggio dal precedente Sistema europeo dei conti (Sec 95) al nuovo Sec 2010 sta comportando una rivalutazione monetaria pressoché simultanea di tutti i Prodotti interni lordi (Pil) dei vari Paesi, Italia inclusa. (Il Messaggero)

Roma, 22 settembre 2014 - Deficit e debito italiani risultano in calo con la revisione dei conti pubblici sulla base dei nuovi criteri contabili ... Ricalco sulla base dei nuovi criteri contabili del Sec 2010. (Quotidiano.net)

L'agricoltura è il solo settore che fa segnare una crescita del Pil ad un tasso del 0,6 per cento: il doppio da quello registrato con il vecchio sistema di calcolo. (Agronotizie)

Germania verso una lenta rovina secondo Der Spiegel: un paese che non ha fatto investimenti, non sta crescendo, e dove il livello di benessere sta scendendo per la maggior parte dei cittadini. (TendenzaMercati)

È il settimo capitolo della serieGrand Theft Auto ed ha ottenuto un successo internazionale... È stato rilasciato il 17 settembre 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360. (Games World)

Avanti a tutta forza verso il pil rivalutato per tenere conto delle attività illegali! Oggi è arrivata una seconda partita di revisioni Istat sul prodotto interno lordo italiano, in base alle nuove norme Ue in materia di macro-contabilità, che impongono di tener conto, ... (laPadania)