Istat: Pil sprofonda al Sud

Newnotizie ECONOMIA

L'Italia che fatica a uscire dalla crisi deve fare i conti con alcune disparità territoriali che il tempo sembra rendere sempre più marcate. Stando ai dati diffusi dall'Istat, infatti, il calo dell'1,9% del Pil del 2013 a livello nazionale altro non sarebbe se non la sintesi ... (Newnotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

La bomba che ha danneggiato il ristorante del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

È quanto emerge da una indagine dell'Ufficio Studi Confcommercio. Aumenta il divario dei consumi pro capite tra Sud e Nord. (Finanza Blog ATuttoNet)

Si allarga la forbice tra il Nord e il Sud del Paese, accentuata dalla crisi degli ultimi anni. Lo dicono i risultati dell'analisi del Centro studi di Confcommercio. (BariLive.it)

Questi dati, provenienti dall'Istat, misurano l'abisso che è stato ... (SiciliaInformazioni.com)

BARI - Cresce il divario dei consumi pro capite del Mezzogiorno rispetto a quelli del Nord-Ovest, peggiorando dal 70% del 1995 al 65% del 2013. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(TMNews) - Consumi a picco nel Mezzogiorno e le prospettive restano nere: occorreranno 14 anni per invertire la rotta. Cresce, poi, il divario dei consumi pro capite del Mezzogiorno rispetto a quelli del Nord-Ovest, peggiorando dal 70% del ... (La Stampa)