Ryanair contro le agenzie online: "Ostacolano i rimborsi per i voli cancellati"

la Repubblica ECONOMIA

L'accusa è pesante: impedire ai clienti di ricevere il rimborso per il viaggio cancellato a causa dell'emergenza Covid-19.

Secondo un'indagine del sito consumeristico Moneysavingexpert.com, solo il 4% dei clienti Ryanair ha ricevuto un rimborso a oggi.

Ryanair sgancia un missile contro diverse agenzie di viaggio online.

Che diverse Ota (l'acronimo inglese per online travel agency) stiano complicando la vita ai viaggiatori che vorrebbero ricevere il rimborso, risulta anche dalle diverse email che arrivano all'esperto trasporti di Repubblica. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Si prospetta quindi un periodo caotico per la questione rimborsi e voli cancellati. Durante il lockdown, ma anche nelle ultime settimane, molte compagnie aeree hanno continuato ad offrire voucher al posto del rimborso per i voli cancellati, aerei che appunto venivano cancellati poco dopo l’acquisto da parte dell’utente. (InvestireOggi.it)

(Teleborsa) -attribuisce alle. Ryanair riferisce che una serie di siti non autorizzati trasmettono dati di contatto non validi associando nomi di clienti a carte di credito "virtuali", e impediscono di che i rimborsi vengano pagati direttamente ai clienti del vettore. (Teleborsa)

La compagnia aerea Ryanair è una delle tante società che sono state colpite dalle conseguenze della pandemia del Covid. (Sputnik Italia)