Gli antinfiammatori aumentano il rischio di scompenso cardiaco

Ok Salute e Benessere SALUTE

Efficaci contro il dolore, pericolosi per il cuore. I farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) possono aumentare anche del 20% le probabilità di ricovero per scompenso cardiaco. E' quanto dimostra un ampio studio europeo coordinato dall'Università ... (Ok Salute e Benessere)

Se ne è parlato anche su altri media

E' provocata dalle cattive condizioni di conservazione di tonno o pesce azzurro mal.... (La Repubblica)

Lo dimostra questo nuovo studio condotto presso l'Università di Milano-Bicocca grazie alla guida di Giovanni Corrao. (CorriereCity)

A mettere sul banco degli imputati questi farmaci è uno studio dell'Università di Milano-Bicocca, pubblicato sul British Medical Journal (BMJ). (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

A dirlo sono i ricercatori dell'Università di Milano-Bicocca, che da poco hanno pubblicato una ricerca sul British Medical Journal dal titolo “Non-steroidal ... (il Giornale)

È quanto emerge da uno studio pubblicato ... È vero, quindi, che anche l'assunzione di farmaci FANS, cioè di antinfiammatori non steroidei, non deve mai avvenire alla leggera. (greenMe.it)

Chi utilizza spesso antinfiammatori (in particolare i FANS, non steroidei) si espone ad un maggior rischio di scompensi cardiaci. Mal di denti, mal di testa, mal di schiena sono fra i più ... (L'ultima Ribattuta)