Maker Faire: una stampante 3D ricostruirà i tesori di Palmira distrutti dall'Isis

ROMA. Si chiama Big Delta Wasp ed è la più grande stampante 3D al mondo e potrà ricostruire, a prezzi ridotti, qualsiasi capolavoro che l'Isis pensi di cancellare dalla storia, come quelli di Palmira. «Da qui a poche settimane – ha dichiarato Rutelli ... (Wikipedia)

Se ne è parlato anche su altri media

E ancora una stampante 3D, alta 10 metri, riporta alla luce i capolavori di Palmira e Ninive distrutti dai terroristi dell'Isis. "Tra gli studenti che ieri ... (Wikipedia)

In tema di wearable, invece, interessante è l'app per l'Apple Watch presentata da Vdm Labs (la subsidiary di nuova apertura dell'italiana Vidiemme Consulting nata in Silicon Valley) e Measurence (startup internazionale fondata da due italiani e ... (Wikipedia)

Circa il 60% di chi ha goduto dei tre mesi di prova gratuiti è passato alla versione a pagamento (Corriere della Sera)

Fin dal 1986 Roland DG ha stimolato e promosso la cultura della desktop fabrication tra i creativi di tutto il mondo e si è subito avvicinata al movimento dei maker per supportare con le proprie tecnologie lo sviluppo di tantissime idee innovative. (Wikipedia)

Esattamente come accadeva all'epoca delle calate dei barbari e durante le scorribande naziste, il fanatismo e la stupidità portano spesso l'uomo ad accanirsi non solo contro i suoi simili, ma persino con quelle opere d'arte che non hanno nulla a che ... (Wikipedia)

Lo ha detto il numero uno del colosso di Cupertino, Tim Cook. (La Repubblica)