Volkswagen brucia 2 Miliardi a settimana per il Coronavirus

Autoprove.it ECONOMIA

Il capo della produzione VW, Andreas Tostmann ha precisato: “La salute dei nostri dipendenti ha la massima priorità.

LA PRODUZIONE VOLKSWAGEN. Volkswagen ha 671.000 dipendenti e 124 fabbriche in tutto il mondo, di cui 72 in Europa e 28 in Germania.

Condividi. Volkswagen affronta una crisi inaspettata legata al Coronavirus.

L’amministratore delegato Herbert Diess ha dichiarato ad Automotive News Europe, le interruzioni della produzione costano all’azienda circa 2 miliardi di euro alla settimana. (Autoprove.it)

Su altre fonti

La Volkswagen ID 4 avrà batterie ad alta capacità, sarà in grado di percorrere fino a 500 chilometri con una ricarica. La ID4 debutterà anche in versione GTX, vale a dire con la trazione integrale che si affiancherà a posteriore grazie a un kit dedicato. (Info Motori)

Vi sono, infatti, anche gli altri Costruttori che stanno cercando di correre ai ripari per esempio aprendo con le banche linee di credito miliardarie, ricorrendo alle Casse integrazione, tagliando i salari dei propri lavoratori e purtroppo pensando ai primi licenziamenti. (Automobilismo.it)

Il nuovo e-Bulli è un crossover nato dalla fusione di un’icona fra le auto d’epoca con un veicolo elettrico high-tech. Volkswagen e-Bulli: RICARICA. La batteria viene caricata mediante una presa di ricarica CCS, che consente di utilizzare sia corrente alternata che continua. (Quotidiano Motori)

Volkswagen non sta vendendo al di fuori della Cina e sta cercando di riavviare la produzione senza mettere in pericolo il proprio personale anche in Europa; Diess aggiunge poi dettagli su come in oriente la situazione sia stata controllata meglio: "Non abbiamo adottato gli stessi provvedimenti e disciplina che avevamo in Cina nelle nostre fabbriche", "solo se noi, come la Cina, la Corea o altri stati asiatici, controlliamo il problema, allora avremo la possibilità di superare la crisi senza perdite di posti di lavoro. (Automoto.it)

Il gruppo Volkswagen si aspetta che le vendite di suoi veicoli in Cina quadruplichino a marzo. La casa automobilistica di Wolfsburg prevede di vendere 1,5 milioni di auto elettriche in Cina all’anno dal 2025. (Notizie Ora)

Ci sono sempre più segni che il business si sta riprendendo ed entro la metà dell'anno potremmo tornare alla pianificazione fatta nel 2019”, ha detto il ceo di Volkswagen Cina Stephan Woellenstein. Volkswagen è pronta a incrementare la capacità nei suoi stabilimenti nel paese, 22 dei quali hanno già ripreso la produzione, riaprendo anche le due fabbriche a Changsha e Urumqi ancora chiuse. (l'Automobile - ACI)