Rendimenti e spread: perché il sell-off sui nostri BTp appare il peggiore di tutti

Investire Oggi ECONOMIA

Rendimenti e spread in crescita, ma il caso dei BTp sembra peggiore degli altri. Le aspettative d'inflazione c'entrerebbero poco con le vendite dei nostri titoli di stato. Total: 0; Facebook; Twitter0; Google+0; Flipboard; LinkedIn; Print0 · Email0 ... (Investire Oggi)

Su altri giornali

Il differenziale è comunque rallentato dopo aver sfondato i 180 punti base. (ANSA) - ROMA, 14 NOV - Lo spread tra il Btp e il Bund chiude a 176 punti base, in deciso rialzo da 171 di venerdì. (Il Giornale di Vicenza)

L'aumento del tasso del decennale si inserisce in un'ondata di vendite ... (next)

I rendimenti dei titoli di Stato stanno crescendo in tutto il mondo per l'aspettativa inflazionistica legata alle politiche di Trump. (La Repubblica)

Il differenziale è comunque rallentato dopo aver sfondato i 180 punti base. Il tasso pagato dal decennale italiano viaggia al 2,08%, da ... (L'Arena)

(ANSA) - ROMA, 15 NOV - Spread Btp Bund leggermente in calo a fine mattinata. Il differenziale tra il decennale italiano e quello tedesco è sceso sotto la soglia dei 170 punti e oscilla attorno ai 168 (168,3). (Il Giornale di Vicenza)

Ma il problema maggiore torna ad essere lo spread con Bund a 10 anni che ha raggiunto i 180 bp indicando ... Il rendimento del Btp a 10 anni torna sopra il 2%. (Soldiweb)