Pneumatici in mare, Marevivo avvia la bonifica a Lampedusa

Nuovo Sud INTERNO

Marevivo torna a bonificare i fondali della Sicilia recuperando pneumatici abbandonati. La campagna, che ogni anno si ripete poco prima dell'inizio della stagione estiva, ha già fatto tappa nel resto della penisola e da oggi inizia la sua 'opera' in Sicilia partendo da Lampedusa e Linosa.Facebook Google... (Nuovo Sud)

Su altri media

Mentre proseguono le ricerche dei dispersi, continua ad aggravarsi il bilancio del nuovo naufragio di ieri nel Mediterraneo: 45 finora i cadaveri recuperati; 135 i migranti salvati dalla Marina italiana. (Il Messaggero)

Sembra inarrestabile. Al quinto giorno le stesse scene si ripetono. (La Stampa)

Anche altre unità sono presenti in zona e stanno fornendo assistenza. Attese per domani in Italia altre 1700 persone recuperate in ... (Rai News)

Ai numeri improvvisamente enormi di migranti salvati e portati a terra tra venerdì e oggi, fanno da contraltare le centinaia di persone scomparse in quello stesso mare e morte annegate. Negli ultimi giorni nel mare davanti alla Libia è stata una ecatombe. (La Stampa)

E’ arrivata stamattina (domenica) nel porto di Reggio Calabria la nave militare “Vega” con a bordo 629 migranti e 45 corpi recuperati in mare dopo l’ennesimo naufragio avvenuto al largo della Libia. (altroquotidiano.it)

Almeno 45 al momento, i corpi recuperati, ma si teme che i dispersi possano essere molti di più. A intervenire è stata la nave Vega ... (Sky Tg24)