Draghi pessimista sulle conseguenze della Brexit per l’Europa. Ma l’Unione vuole stringere i tempi e invece gli inglesi li rallentano

altroquotidiano.it ECONOMIA

Il Brexit può innescare una corsa alle svalutazioni competitive delle monete in tutto il mondo. E’ questo il timore del presidente della Bce Mario Draghi espresso al vertice Ue secondo quanto riporta la Bloomberg che cita un documento. “Temiamo le reazioni – dice – dei paesi che provino a correggere ciò che... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"E' ora di farlo" afferma. (ANSA) - ROMA, 28 GIU - "Non possiamo permetterci di non risolvere" i problemi delle banche. (L'Arena)

E' così che Mario Draghi numero uno della BCE interviene a Sintra, in Portogallo, dove di sono riuniti ... (Il Messaggero)

La Brexit avrà importanti conseguenze sull'economia e i mercati europei. (businesspeople.it)

L'allineamento sarebbe utile anche perché politiche monetarie divergenti possono ... (FIRSTonline)

Draghi ... È quanto si leggerebbe in un documento del vertice Ue ottenuto da Bloomberg e rilanciato da alcuni blog di finanza. (LiberoQuotidiano.it)

Che cos'è che non va? Alla base di tutto è, da tempo, il conflitto tra la politica monetaria e quella di bilancio. Speriamo sia solo una baruffa che non si trasformi in una tempesta tropicale. (Formiche.net)