Casa: il 60,9 pct dei giovani compra con l’aiuto della famiglia

MutuiOnline.it ECONOMIA

Di questa quota il 67,1% ha comprato l’abitazione principale, il 23,7% lo ha fatto come investimento e il 9,3% come casa vacanza.

Nella decisione di comprare una casa influisce anche la situazione del mercato del credito.

Su quest’ultima scelta – aumentata dal 56,9% del 2017 - hanno influito il calo dei prezzi, avvenuto a partire dal secondo semestre del 2007, e i mutui più convenienti.

Rilevante la quota delle operazioni che hanno riguardato ville, villette, rustici, case indipendenti e semi-indipendenti: 14,1%, in forte crescita dal 12,6% visto nel secondo semestre del 2018.

Il mix favorevole di prezzi bassi e tassi ai minimi. (MutuiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

«Oggi completiamo la consegna della prima tranche di buoni spesa a circa 1400 famiglie e persone bisognose. Possono partecipare i nuclei familiari in difficoltà economica che pagano l’affitto o hanno contratto un mutuo prima casa dopo il primo aprile 2019 e non rientrano nella sospensione mutui del decreto Cura Italia. (Vivere Pesaro)

Il buono spesa andrà da 140 euro a 380 euro in base alla numerosità della famiglia, in tagli da 20 euro l’uno. Giovedì 9 e venerdì 10 aprile, prima di Pasqua, faremo la seconda consegna direttamente a casa delle famiglie. (il Resto del Carlino)

«Oggi completiamo la consegna della prima tranche di buoni spesa a circa 1400 famiglie e persone bisognose. La seconda chiamata abbiamo deciso di farla per chi ha difficoltà a pagare l’affitto di casa o la rata del mutuo sulla prima casa». (Occhio alla Notizia)