Mercantile con 194 siriani rischia di affondare, soccorso dalla Capitaneria

Nuovo Sud INTERNO

La Guardia costiera ha soccorso questo pomeriggio 194 migranti, sedicenti siriani - tra loro 38 bambini e 23 donne (due incinte) - che erano a bordo di un mercantile che stava imbarcando acqua.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri media

CIVITAVECCHIA – Numerose le iniziative che la Capitaneria di porto di Civitavecchia sta organizzando ed ospitando nella propria struttura al Forte Michelangelo. A trovare spazio la ormai celebre “Maratona di solidarietà” per Telethon, che, dopo aver visto impegnato nei giorni scorsi personale della […] (La Voce del Popolo )

Sommario: Il deputato chiede l'intervento dei ministri degli Interni e dei Trasporti«Si all’accoglienza in tutte le sue forme, ma l’ormeggio di navi mercantili di migranti al porto di Augusta non è più sostenibile, sia per gli effetti economici e sociali, e anche per un problema di sicurezza e salute... (Nuovo Sud)

Il mercantile turco di 70 metri abbandonato nel Canale di Sicilia con i profughi a bordo: navigava senza equipaggio.. (La Repubblica)

La "Carolyn Assense", con a bordo i migranti, era stata individuata... Tra questi diversi anche i nuclei familiari, alcuni con dei bambini. (Nuovo Sud)

Augusta, la Guardia costiera porta in salvo 850 migranti (La Repubblica)