Thailandia, Bhumibol, il "padre della nazione" tra culto e golpe

askanews ESTERI

Bangkok, 13 ott. (askanews) - Il re di Thailandia Bhumibol Andulyadej, morto oggi a 88 anni, era conosciuto come il venerato "padre della nazione", il cui regno ha superato e cavalcato sette decenni turbolenti del Paese, protetto da una durissima legge ... (askanews)

Ne parlano anche altre testate

E' morto a 88 anni di età a Bangkok re Bhumibol Adulyadej, sul trono dal 1946 col nome di Rama IX. (98zeroinfo)

Un aiuto è arrivato anche ... (Teleborsa) - Finale al rialzo per le principali piazze asiatiche, galvanizzate dai buoni dati giunti dalla Cina. (Il Messaggero)

Ma non è da escludere che a succedere al trono possa essere la secondogenita Maha Chakri Sirindhorn. Vai alla scheda paese ... (LookOut News)

Il popolo thailandese è da ieri in preghiera per accompagnare, nell'ultimo viaggio, il re Bhumibol Adulyadej. (L'Indro)

Il giorno dopo la morte del loro amato monarca, i thailandesi sono arrivati da ogni parte del paese a Bangkok, per rendere omaggio all'88enne Bhumibol Adulyadej. Il sovrano era ricoverato in ospedale da tempo. (TPI)

Decine di migliaia di persone, molte delle quali vestite di nero, si sono riversate per le strade di Bangkok in attesa del corteo funebre che porterà la salma di re Bhumibol Adulyadej, morto ieri all'età di 88 anni, dall'ospedale Siriraj al palazzo ... (Adnkronos)