Autismo: scoperto legame con esposizione materna a smog

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Washington, 18 dic. - Le donne esposte ad alti livelli di polveri sottili durante la gravidanza, in particolare durante il terzo trimestre, hanno piu' probabilita' di avere un bambino affetto da autismo rispetto alle madri che vivono in aree con meno smog. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La pasionaria che rallegra i servizi sociali di Silvio (La Repubblica)

La cattiva qualità dell'aria, secondo alcuni scienziati della University of Pittsburgh Graduate School of Public Health (Stati Uniti), non inciderebbe solo sulla salute dei bambini in generale, ... (BimbiSaniBelli)

Almeno questo è quanto emerso ... (Tiscali)

Questo soggetto ha il disturbo di fobia sociale, con tutta l’ansia che ne deriva per le situazioni sociali, siano esse prestazioni personali o relazioni con gli altri. Parliamo ora della donna affetta da sociofobia. (Psicozoo)

Dal sostegno alle persone a rischio povertà e marginalità sociale fino alla tutela della maternità e dell’infanzia con un’attenzione particolare alle ragazze madri; dagli sportelli di... (IlCorrieredellaCitta.com)

Se non verrà sottoposta a trapianto, scrive il “Globe“, avrebbe solo tre mesi di vita. Il tabloid ha…Continua a leggere → (La Prima Pagina)