Pro Palestina sfondano le balaustre in piazza Duomo a Milano, scontri con la polizia per il 25 aprile

Pro Palestina sfondano le balaustre in piazza Duomo a Milano, scontri con la polizia per il 25 aprile
Virgilio Notizie INTERNO

Alcuni manifestanti pro Palestina hanno sfondato una parte delle balaustre in piazza Duomo a Milano. Durante la manifestazione per il 25 aprile i filopalestinesi hanno tentato più volte di sfondare le transenne, causando scontri con la polizia. “Le contestazioni non sporcheranno questa festa della Liberazione”, ha detto il presidente Anpi Milano Primo Minelli. Manifestanti pro Palestina sfondano le balaustre in piazza Duomo durante le celebrazioni del 25 aprile Due fermati per le tensioni in piazza Duomo a Milano dopo l'arrivo della comunità ebraica Gli scontri tra la Brigata ebraica e il corteo pro Palestina a Roma Manifestanti pro Palestina sfondano le balaustre in piazza Duomo durante le celebrazioni del 25 aprile Durante le celebrazioni del 25 aprile in piazza Duomo a Milano alcuni manifestanti pro Palestina sistemati nelle prime file davanti al palco hanno sfondato le balaustre. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Tensione in piazza Duomo a Milano dove i manifestanti pro Palestina hanno cercato di sfondare le transenne a poche decine di metri dal palco dove si svolgono gli interventi degli ospiti della celebrazione del 25 aprile. (L'Unione Sarda.it)

Manifestanti filo palestinesi hanno cercato di arrivare al palco Secondo quanto riferisce la Questura di Milano, i reparti inquadrati delle forze dell’ordine sono intervenuti verso le ore 16.00 in piazza Duomo quando, al passaggio davanti il Mc Donald’s, la Brigata Ebraica è stata oggetto di robusta contestazione da parte di un gruppo di giovani nordafricani esagitati. (LAPRESSE)

La Capitale d’Italia si è svegliata con le forze dell’ordine che, mentre venivano lanciate delle bombe-carta, cercavano di tenere separati i manifestanti dei collettivi filopalestinesi e la Brigata Ebraica (ilGiornale.it)

Milano, corteo per il 25 Aprile con oltre 100 mila persone. Insulti alla Brigata ebraica, tafferugli tra filo palestinesi e polizia, Scurati legge il monologo su Matteotti

Sul finale alcuni giovani palestinesi che fin dal primo pomeriggio hanno affollato la piazza provano a sfondare le transenne. Una scarica di fischi e cori pro Palestina, però, coprono l’inizio della cerimonia con gli interventi istituzionali aperti dal sindaco Beppe Sala, che ha sfilato in testa al corteo. (La Stampa)

Un corteo improvvisato, filo palestinese, si è incamminato verso piazza Cordusio. Alla testa l’ala più esagitata che ha contestato gli interventi dal palco della manifestazione del 25 aprile. (Corriere Milano)