Wall Street in netto rialzo. Piazza Affari vivace

Milano Finanza ECONOMIA

Seema Shah, capo strategist di Principal Global Investors, afferma che "l'economia di Pechino è tornata in moto e questo dovrebbe spingere un po' al rialzo l'azionario globale".

Il Dow Jones è in rialzo dell'1,2%, lo S&P 500 dell'1,3% e il Nasdaq Composite dell'1,95%.

Secondo l'analista di BDSwiss Marshall Gittler, "questo suggerisce che il governo cinese farà il possibile per sostenere il mercato azionario". (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Quest’ultima infatti, affronta una pesante ed inattesa recessione, causata dalle ricadute economiche su molte attività produttive della terribile pandemia virale. Abbiamo credo ancora delle settimane a nostra disposizione, garantiti dal sostegno delle Mani forti. (Finanza.com)

Inizio di settimana tonico su Wall Street dopo il lungo fine settimana in cui i cittadini statunitensi hanno festeggiato il 4 luglio, ricorrenza dell’Indipendenza Usa. Ma a osservare i rialzi più imponenti è Tesla, che vola del 9,82% a 1.327,41 dollari. (IG)

A questo riguardo, Novavax ha ricevuto 1,6 miliardi di dollari dal governo federale Usa per sviluppare un vaccino anti-Covid. Wall Street si prepara ad aprire la seduta odierna sotto la parità, dopo il rally di inizio settimana. (Finanzaonline.com)

​Borse in crescita, giù lo spread. Lo spread btp/bund scende a 169 punti base con il rendimento dei nostri decennali all’1 e 23%. (Rai News)

Questa la fotografia degli altri mercati: Milano +1,55%, Parigi +1,49% e Francoforte +1,64%.In evidenza a Piazza Affari le banche, gli energetici e gli industriali. Euro in rafforzamento sul dollaro, sale a 1,13 e 45. (Rai News)

I futures sullo S&P 500 avanzano dell’1,2%, così come quelli del Nasdaq-100. Wall Street si appresta ad aprire la sessione della nuova settimana in territorio positivo, stando a quanto emerge dal trend dei futures. (Finanzaonline.com)