Eni, la fusione Shell/Bg porterà a un re-rating dei multipli

Milano Finanza ECONOMIA

La mega fusione annunciata stamani tra Royal Dutch Shell e Bg continua a sostenere il settore petrolifero europea e anche a Piazza Affari Eni sale dell'1,20% a 16,90 euro in compagnia della controllata Saipem (+5% a 10,84 euro). L'operazione rappresenta ... (Milano Finanza)

Su altri giornali

Anche stamane Saipem, Eni e Tenaris primeggiano sul listino principale di Piazza Affari. Questa volta, però, a muovere questi titoli non è il revival delle ... (Il Messaggero)

Europa con il segno meno. New York aspetta i verbali della Fed. (Morningstar)

I titoli stanno mettendo a segno un rialzo del 39%, dopo che i vertici della societa' hanno dato semaforo verde all'offerta di Shell (-2,29%) che ha messo sul piatto 47 ... (Borsa Italiana)

Gli azionisti di BG riceveranno 383 pence cash più 0,4454 ... (Il Messaggero)

(LaPresse/PA) - Royal Dutch Shell ha avanzato un'offerta per acquisire Bg Group per circa 47 miliardi di sterline, pari a 64,5 miliardi di euro. L'acquisizione avverrà tramite il pagamento di 3,83 sterline per ogni azione BG, più 0,4454 azioni di ... (LaPresse)

La compagnia petrolifera anglo-olandese Royal Dutch Shell ha annunciato di aver concluso l'acquisizione della rivale britannica Bg Group per 47 miliardi di sterline, circa 64,34 miliardi di euro. (Adnkronos)