Ricatti sessuali via web, denunce quadruplicate in due anni

Bionda, carina, sorriso ammiccante. Si chiama Stephanie e vuole stringere amicizia su Facebook. «Sono francese, studio a Milano. Scusa io parlo male l’italiano». Scrive via chat. «Quanti anni hai? Che lavoro fai?». Per qualche ora va avanti così, poi cambia registro: «Perché non parliamo guardandoci in faccia? Scrivi il tuo account Skype». Grazie, ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

La giustizia austriaca sarà chiamata presto a risolvere un contenzioso molto particolare, che rischia di far giurisprudenza. (RSI.ch Informazione)

AUSTRIA Una giovane austriaca trova le foto di tutta la sua vita pubblicate su Facebook dai genitori e li denuncia. (Metro)

Si è rivolta alle autorità per la pubblicazione su Facebook di fotografie non gradite, scatti che la vedono protagonista e resi pubblici senza il suo esplicito consenso. (Leonardo.it)

di Susanna Picone. Genitori mettono su Facebook le ... (Fanpage)

Lo riporta il giornale austriaco 'Die ganze Woche' che ricostruisce la vicenda accaduta in Carinzia ad Anna Meier (nome di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Attenzione: oltre a poter essere pericolosa, tale prassi potrebbe, in futuro, anche avere spiacevoli epiloghi legali. Come accaduto in Austria ... (Fidelity News)