Borse europee: apertura debole, Milano in controtendenza (+0,09%) grazie alle banche

Liguria Business Journal ECONOMIA

Occhi puntati su giovedì 20 ottobre, quando Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea, darà indicazioni sull'avanzamento del programma di quantitative easing, l'acquisto di titoli sul mercato obbligazionario dell'Eurozona. In attesa ... (Liguria Business Journal)

Ne parlano anche altre fonti

La Banca centrale europea conferma a zero i tassi di interesse dell'area euro e l'intenzione di condurre gli acquisti mensili di attività per 80 mld di euro sino alla fine di marzo 2017, o anche oltre se necessario. (Milano Finanza)

Il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, è entrato ieri in conferenza stampa fermamente deciso a non prender nessun impegno sulla futura azione della Bce, né a rivelarne i possibili dettagli, ma ha spiegato che ... (European Central Bank - Europa)

Lo ha affermato il il presidente della Bce, Mario Draghi, nella conferenza ... (askanews) - La ripresa economica dell'area euro si conferma "moderata ma stabile", mentre l'inflazione continua una graduale risalita in linea con le attese. (askanews)

(Teleborsa) - Dopo oltre un anno e mezzo dall'avvio del Quantitative easing (Qe), in tutta l'Eurozona l'inflazione rimane attorno allo zero e i prestiti alle imprese, in particolar modo in Italia, sono in calo. (Il Messaggero)

Avanti con il Quantitative easinge fino a marzo 2017, secondo quanto già programmato, ma anche oltre se necessario. (In Terris)

E' quanto sostengono gli analisti di Ubs in un report. Per gli esperti del gruppo svizzero il ... (Adnkronos)