Contributi a fondo perduto ai circoli: "Situazione mai affrontata realmente a livello nazionale"

CesenaToday ECONOMIA

Tuttavia, è possibile accedere al contributo in caso di rateizzazione dell’eventuale posizione debitoria prima della presentazione della domanda di contributo

Parte da questo presupposto la decisione intrapresa dalla Giunta comunale di Cesena che, per far fronte alle difficoltà dovute al lungo periodo di sospensione delle attività e a una mancata risposta a livello nazionale, concederà tramite Avviso Pubblico contributi a fondo perduto ai circoli, veri e propri presidi di coesione sociale sul territorio. (CesenaToday)

La notizia riportata su altri media

Sono questi i numeri del fashion sardo che, poco tempo fa, sono stati analizzati nel rapporto elaborato dall’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Sardegna sui dati Istat 2020, dal titolo “Imprese e artigianato della Moda in Sardegna”. (Corriere dell'Economia)

Per il resto, le risorse (in tutto 140 milioni di euro, nel fondo di cui all’art.2, commi 1-4).) Il contributo a fondo perduto verrà erogato in via prioritaria (con una dotazione di 20 milioni) a discoteche e simili (codice ATECO 93.29.10), nel limite di 25.000 euro. (PMI.it)

Come presentare la domanda, scadenza, requisiti, codice Ateco. L’impresa può presentare più richieste di contributo, una per ciascun codice ATECO di riferimento. (Quotidiano di Sicilia)

(askanews) – Anche le imprese artigiane della moda della Sardegna potranno usufruire dei 5 milioni a fondo perduto che il Ministero dello Sviluppo ha messo a disposizione del settore.L’incentivo si rivolge a tessile, moda e accessori ad ampio spettro e mira a favorire progetti d’investimento da realizzare dalle imprese del settore negli stabilimenti presenti sul territorio nazionale. (askanews)

Il settore della Moda in Sardegna a metà dello scorso anno, registrava 336 attività con ben 273 realtà artigiane; queste ultime offrivano lavoro a 547 addetti. Maria Amelia Lai (Presidente Confartigianato Imprese Sardegna): “Giusto percorso di rilancio del settore ma è urgente far crescere le imprese: serve il sostegno di Stato e Regione”. (Corriere Quotidiano)

Per tale motivo, l’entità del contributo potrebbe essere incerta Per tale motivo, l’entità del contributo potrebbe essere incerta. (InvestireOggi.it)