Pisa, invasione di Vespe sotto la Torre. Piazza dei Cavalieri diventa una pista

LA NAZIONE ECONOMIA

– È un’invasione di Vespe anche sotto la Torre. Ieri a Pisa con l’inizio ufficiale dei Vespa Days a Pontedera, cominciati giovedì con l’inaugurazione del raduno mondiale che vede più di 8 mila vespisti provenire da ogni dove, anche all’ombra della torre pendente i "vespisti" si sono avvicinati per visitare il centro storico e tutte le bellezze del territorio. Non sono passati inosservati ai più dunque i gruppi organizzati con 200 Vespe alla volta che hanno fatto su e giù da Pontedera per dei tour in città organizzati dal Vespa Club di Pisa. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

A sostenerlo Andrea Romanelli, presidente di Federalberghi Confcommercio Pisa: “I dati ricavati dalla nostra nuovissima piattaforma H-Benchmark confermano l'importanza delle manifestazioni per il sistema di accoglienza di un territorio” - dichiara il presidente degli albergatori pisani, mentre snocciola qualche numero. (gonews)

Migliaia di appassionati di Vespa si sono radunati a Pontedera in Toscana, che quest'anno celebra il suo 140° anniversario e luogo di nascita della Vespa, per festeggiare le Giornate Mondiali della Vespa 2024. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Un gruppo di appassionati del brand italiano tra i più conosciuti a livello mondiale, partirà da Enna per raggiungere Pontedera,... (Virgilio)

Volterra ieri è stata tappa della grande festa: l’agorà della città è stata la quinta che ha ospitato circa 230 vespisti provenienti da tutto il mondo. Piazza dei Priori invasa dalle Vespe per il Vespa World Days, la grande kermesse internazionale che in questi giorni, nella città che ha visto nascere la prima vespa, Pontedera, celebra le due ruote divenuta icona in tutto il mondo. (LA NAZIONE)

PONTEDERA — Negli occhi c'è ancora la grande festa di ieri, giovedì 18 Aprile, con l'apertura del Vespa Village e la fanfara dei Carabinieri al Teatro Era. Fortunatamente, a differenza di ieri, c'è però il sole, che ha animato ancor di più la festa non solo in piazza del Mercato, ma anche in città. (Qui News Valdera)

Il viaggio non si preannuncia semplice, tra un’andata di 400 km, senza passare dalle autostrade, attraverso gli Appennini in cui sono previste nevicate, e un ritorno altrettanto faticoso. (LegnanoNews.com)