Israele, Tajani: 'Obiettivo due popoli e due Stati, Italia protagonista per la pace'

Repubblica TV INTERNO

"Qualora le Nazioni Unite garantissero una presenza cuscinetto per sostenere la soluzione dei due popoli e due Stati siamo pronti ad appoggiarla con una nostra presenza, per garantire pace e stabilità". Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani durante una conferenza stampa nella sede di Forza Italia. "La risposta all'attacco di Teheran? Israele dovrebbe essere soddisfatto della vittoria militare ottenuta, avendo abbattuto il 99% dei missili" (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre testate

Antonio Tajani risponde al telefono, poco dopo aver parlato con il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz. È stata una giornata intensa: l’incontro con gli ambasciatori dei Paesi arabi e islamici, quello telematico con i ministri degli Esteri dell’Ue. (La Stampa)

“E’ arrivato in risposta a un attacco di Israele contro una sede consolare a Damasco, che in sede Ue abbiamo condannato. “Un attacco, quello iraniano, che va assolutamente condannato“, ha detto il vicepremier. (StrettoWeb)

Tajani: "Il Governo e' impegnato per la pace, ma pronti ad inviare truppe" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

BRUXELLES «Voglio usare le stesse parole del segretario generale dell’Onu: siamo sull’orlo di un abisso. E dobbiamo allontanarci da questo abisso. Perché alla fine saremo in piena guerra ed è ciò che non ci serve, non ne ha bisogno l’intera regione, né la gente di Gaza». (Corriere della Sera)

L’augurio è che non ci sia una escalation. Antonio Tajani, ministro degli Esteri e vicepremier, offre una serie di spunti su cui ragionare. (L'Opinione delle Libertà)

"Parlando con il ministro Katz, ho colto che gli israeliani non sono insensibili alle richieste del G7 e più in generale dei Paesi alleati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)