Casa: per gli under 36 accendere un mutuo costa il 35% in meno dell'affitto

Finanza.com ECONOMIA

Il basso livello dei tassi di interesse unito alla garanzia Statale prevista dal decreto-legge Sostegni bis (n.

64) in vigore dal 24 giugno farà da volano al mercato dei finanziamenti ipotecari per i giovani di età inferiore ai 36 anni.

In questa fascia, nelle città di Milano, Roma e Napoli, il costo della rata di un mutuo presenta un valore inferiore anche del 35% rispetto al canone di locazione dello stesso immobile. (Finanza.com)

Su altre testate

L’Euribor a 3 mesi, indice per i mutui a tasso variabile, nel mese di giugno 2021 registra una media di -0,54% rimanendo invariato Infine, come è emerso dall’ultima riunione del direttivo del 10 giugno, la Bce proseguirà, nonostante l’inflazione, anche nel terzo trimestre con la politica monetaria accomodante, posizione che sta già producendo una riduzione dell’Irs. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

(Teleborsa) - Crescono ancora le domande di mutuo negli Sati Uniti. (Teleborsa)

Requisiti. Il bonus mutui giovani prima casa spetta ai giovani under 36 (anche senza un contratto di lavoro atipico) con reddito Isee inferiore ai 40 mila euro Bonus mutui prima casa: al via da oggi 24 giugno 2021 le domande. (The Italian Times)

In questa fascia, nelle città di Milano, Roma e Napoli, il costo della rata di un mutuo presenta un valore inferiore anche del 35% rispetto al canone di locazione dello stesso immobile. Il basso livello dei tassi di interesse unito alla garanzia Statale per i giovani di età inferiore ai 36 anni prevista dal decreto Sostegni bis in vigore dal 24 giugno farà da volano al mercato dei finanziamenti ipotecari. (idealista.it/news)

L’importo medio richiesto dagli under 35 è passato da 140.026 euro del 2019 a 144.801 euro nel primo trimestre del 2021, con un +3,4% Mutui casa e domande: un terzo è di under 35. Un altro dato interessante emerge dallo studio: i giovani con meno di 35 anni chiedono importi superiori alla media nazionale. (Techpost)

Eppure a inizio 2021 c'è stato un boom di compravendite, con un rimbalzo del 38,6% nel primo trimestre gennaio-marzo. Vive un momento di vivacità, confermato dall'aumento delle compravendite e delle domande di mutui e prestiti finalizzati all'acquisto di casa. (Facile.it)