Udinese, esonero Cioffi ad un passo: i due candidati per la sostituzione

Europa Calcio SPORT

Esonero Cioffi, la sconfitta maturata nel finale di Verona sarebbe risultata decisiva per la decisione del club: Stramaccioni in pole Una rete di Diego Coppola al minuto novantatré della sfida salvezza tra Hellas Verona e Udinese rischia di far scorrere i titoli di coda nel rapporto tra Gabriele Cioffi e i friulani. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, nonostante le dichiarazioni rassicuranti rilasciate da Federico Balzaretti, Direttore Sportivo dei bianconeri, nell’immediato post partita del Bentegodi, la posizione del tecnico sarebbe più che mai a rischio, con l’esonero praticamente annunciato e con l’ufficialità attesa in queste ore. (Europa Calcio)

Su altre fonti

Al suo posto arriverà l’ex tecnico del Benevento Fabio Cannavaro. Non sarà Gabriele Cioffi a chiudere la stagione sulla panchina dell’Udinese. (SportItalia.it)

Il Porto giocherà alle ore 19 contro il Casa Pia in campionato per confermarsi dopo la qualificazione in finale di coppa nazionale. Sergio Conceicao fa una scelta importante con Mehdi Taremi. (Inter-News)

Competenza, esperienza ventennale in questo tipo di missioni salvezza, senso di appartenenza nei confronti di una città innamorata della propria squadra: l’avvicendamento in panchina che porterà l’Udinese a esonerare Gabriele Cioffi, dovrà fare riferimento anche a queste componenti. (Europa Calcio)

A sorpresa l'Udinese vara il terzo ribaltone della stagione in panchina. Via Cioffi, dentro Fabio Cannavaro. (La Gazzetta dello Sport)

L'Udinese cambia allenatore per dare una svolta alla squadra e alla classifica dopo la pesante sconfitta di Verona: via Gabriele Cioffi, dentro Fabio Cannavaro. L'ex tecnico del Benevento atteso in città lunedì per firmare con i friulani, sarà la sua prima esperienza su una panchina di Serie A e sarà chiamato a risollevare una squadra che nelle ultime quattro partite ha rimediato tre sconfitte e un pari ed è a 28 punti, pari merito col Frosinone, in piena zona retrocessione. (Sport Mediaset)

La classifica vede i bianconeri terzultimi, dopo il pareggio del Frosinone con il Torino. E il calendario preoccupa. (Telefriuli)