Prezzi carburanti: benzina ai massimi da 6 mesi

HDmotori ECONOMIA

I prezzi della benzina hanno raggiunto il livello massimo degli ultimi 6 mesi. Il diesel, invece, fa registrare un live calo. Questo è quanto emerge dall'ultima rilevazione di Staffetta Quotidiana che ha pure aggiunto che la delicata situazione del Medio Oriente non sembra, almeno per il momento, aver influenzato i mercati petroliferi. Infatti, questa mattina la quotazione del Brent ha aperto al ribasso. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Numerose le richieste d’intervento indirizzate ai vigili del fuoco, sollecitati a mettere in sicurezza e rimuovere alberi, pali Telecom e grondaie pericolanti. L’illusione di un’estate precoce è stata spazzata via da un vento capriccioso e ostinato, che dal primo pomeriggio del 16 aprile ha iniziato a soffiare su tutta la provincia di Mantova. (gazzettadimantova.it)

A Mantova un primo intervento è stato fatto per un albero pericolante a Borgo Angeli lungo la Cremonese nei pressi del cimitero monumentale. Diversi interventi soprattutto nel pomeriggio da parte dei vigili del fuoco in città e in provincia. (La Voce di Mantova)

E' il quadro che emerge dal monitoraggio sulla rete carburanti di Quotidiano energia che sottolinea come torni a salire anche la quotazione internazionale della benzina, a fronte della stabilità di quella del diesel (Tiscali Notizie)

Il forte vento di martedì ha richiesto anche nella notte l’intervento dei vigili del fuoco in alcuni punti della città. In via Speciano un albero è caduto su un motorino ed è stato necessario ricorrere ai mezzi dei Vigili del Fuoco per toglierlo in sicurezza. (CremonaOggi)

Gli interventi sono iniziati questa mattina a Capergnanica per il dissesto statico di elementi costruttivi. Forti raffiche di vento e tanti interventi da parte dei Vigili del Fuoco in tutta la provincia di Cremona. (CremonaOggi)

MANTOVA – Un vento caldo, già a partire dal primo pomeriggio, ha spazzato quest’oggi la provincia mantovana, da nord a sud. (Mantovauno.it)