Carta verde Covid: cos'è il green pass, come ottenerlo e in che modo funzionerà la certificazio

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Il pass, però, cessa di avere validità qualora l’interessato risulti successivamente di nuovo positivo al Covid.

Le certificazioni di guarigione rilasciate prima dell’entrata in vigore del decreto avranno una validità di nove mesi dalla data indicata sulla certificazione

Il funzionamento della principale novità presente nella bozza del nuovo decreto è regolamentato dall’articolo 10 del provvedimento che nelle prossime ore sarà discusso in consiglio dei ministri. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Quattro le possibilità per ottenerlo: tramite il sito dgc.gov.it, tramite il fascicolo sanitario elettronico oppure con le app Immuni e Io. La piattaforma nazionale è in funzione da ieri, il 28 giugno verranno rilasciati i primi certificati mentre dal primo di luglio, come è stato annunciato, il green pass italiano verrà reso compatibile con il Digital green certificate europeo (Luino Notizie)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ecco una guida per come ottenerlo. (ilgazzettino.it)

Ma il documento digitale, che rappresenta una sorta di passaporto vaccinale, potrà essere utilizzato anche per partecipare a manifestazioni, fiere ed eventi o andare in visita nelle Rsa. (L'Eco di Bergamo)

Regioni e Province autonome possono prevedere altri utilizzi del green pass che dall'1 luglio sarà valido anche come 'EU digital Covid certificate' - il green pass europeo- e renderà più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell'Unione europea e dell’area Schengen. (Adnkronos)

Si potrà scaricare il Green Pass anche con app “Io” e “Immuni”. Ma cosa bisogna fare per avere il pass verde? (Adnkronos)

La Certificazione Verde (“green pass”) ha mosso i propri primi passi in queste ore con l'apertura del sito ufficiale e con il coinvolgimento delle app IO e Immuni. (Punto Informatico)