Carta verde Covid: cos'è il green pass, come ottenerlo e in che modo funzionerà la certificazio

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Il pass, però, cessa di avere validità qualora l’interessato risulti successivamente di nuovo positivo al Covid.

Le certificazioni di guarigione rilasciate prima dell’entrata in vigore del decreto avranno una validità di nove mesi dalla data indicata sulla certificazione

Il funzionamento della principale novità presente nella bozza del nuovo decreto è regolamentato dall’articolo 10 del provvedimento che nelle prossime ore sarà discusso in consiglio dei ministri. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Ma cosa bisogna fare per avere il pass verde? Per chi invece preferisce la tradizionale carta, c’è la possibilità di richiedere il Green pass al medico di famiglia o al farmacista grazie alla propria tessera sanitaria (Adnkronos)

Prima dose vaccino: per ottenere il green pass ci sono condizioni da rispettare ? Prima dose vaccino: possibile chiedere il green pass? (Filodiritto)

A tutela dei dati personali, il Qr Code della certificazione andrà mostrato soltanto al personale preposto per legge ai controlli. L’Italia anticipa la diffusione del documento digitale, il certificato verde Covid-19, che rende più semplice l'accesso ad eventi e strutture nel nostro Paese e che faciliterà dal primo luglio gli spostamenti in Europa. (Udine Today)

Per l'Europa, i bambini con più di 6 anni dovranno sottoporsi al tampone per ottenere il green pass, mentre quelli sotto i 6 anni non dovranno effettuare nemmeno i test (Yahoo Notizie)

Ecco una guida per come ottenerlo. L’ARRIVO DEL CODICE. Il primo step è l’arrivo di un avviso, per sms o mail, con il codice “Authcode” che serve per recuperare il proprio green pass. (ilgazzettino.it)

Quattro le possibilità per ottenerlo: tramite il sito dgc.gov.it, tramite il fascicolo sanitario elettronico oppure con le app Immuni e Io. Per quanto riguarda invece le opzioni per ottenere la certificazione, il governo ha definito due strade. (Luino Notizie)