Israele, il Gabinetto di guerra vara l'operazione a Rafah. L'esercito ha invitato all'evacuazione

Panorama ESTERI

Il Gabinetto di guerra ha approvato ieri sera all'unanimità l'operazione a Rafah, di cui l'esercito ha preparato i piani. Lo hanno riferito i media secondo cui, una volta evacuata la popolazione in un'azione definita dall'Idf "limitata e temporanea", l'operazione militare dovrebbe cominciare entro pochi giorni. L'esercito israeliano ha cominciato a chiedere ai palestinesi di evacuare i quartieri orientali di Rafah, quelli al confine israeliano, in vista di una possibile offensiva pianificata nell'area meridionale della Striscia di Gaza (Panorama)

Su altri giornali

Pronto l’evento “Umbria Capitale della Boxe Mondiale” che si svolgerà al Palavecchio di Spoleto nei giorni 9 e 10 maggio dalle ore 16, con la grande serata finale prevista per l’11 maggio dalle ore 19. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’operazione è scattata dopo che lo Stato ebraico ha respinto la bozza d’intesa modificata dall’Egitto e approvata unilateralmente dai terroristi. L’esercito israeliano ha condotto un’incursione per fare pressione su Hamas in vista delle trattative che si terranno al Cairo con l’obiettivo di raggiungere un accordo di tregua che sia soddisfacente da entrambe le parti. (ilGiornale.it)

Boxe: parte dall’Umbria l’avventura Olimpica

Hamas ha dichiarato nelle ultime ore la sua approvazione per un cessate il fuoco proposto dai mediatori egiziani e del Qatar. (Il Giornale d'Italia)

Più si avvicinano le scadenze, come per il caso VanEck, e minori sono le probabilità che questi prodotti vedano la luce, con importanti ricadute sulle scelte degli investitori e sul settore fintech nel suo complesso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)