Migranti, 275 sono sbarcati oggi al molo Colapesce di Messina

Infomessina INTERNO

Gli extracomunitari sono stati soccorsi al largo della Libia, nell'ambito dell'operazione internazionale denominata "Mare Nostrum". Sono arrivati oggi pomeriggio a bordo della nave militare italiana Borsini. Erano 275, di cui 219 uomini, 43 donne (3 in stato di gravidanza), e 13 minori. I migranti provengono... (Infomessina)

La notizia riportata su altri media

All'operazione, presa in carico in gran parte da uomini e mezzi della Marina militare, ... (Corriere della Sera)

Dodici persone soccorse, di cui sette adulti colti da malore o altre sintomatologie in spiaggia e cinque bambini punti da meduse; 1.253 misurazioni della pressione arteriosa; 2.500 palloncini modellati nelle più svariate forme su richiesta dei più piccoli; decine di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Per ora su 28 solo 10 accettano profughi. La sua portata dipenderà da quanti stati Ue vi aderiranno. (LetteraDonna)

Ragusa-sbarco-tragico-morti-13-immigrati-annegati-davanti- Più comprensione da parte dell'Unione europea sul fronte dell'immigrazione. (Giornale.it)

(ANSA) - BRUXELLES, 27 AGO - "Mare Nostrum è destinata ad essere sostituita da Frontex plus, oggi abbiamo gettato la base per realizzare questa operazione". (Tiscali)

Bruxelles, 27 ago. L'Italia ha contribuito a salvare più di 100.000 persone in condizioni molto difficili, e questo è qualcosa che ... (TMNews)