Lo Sputtanapoli comincia già sui banchi di scuola

Vesuviolive.it INTERNO

Lo Sputtanapoli, come abbiamo avuto già occasione di vedere, è cominciato ben prima del biennio 1860-61, quello dell’invasione piemontese appoggiata dagli inglesi ai danni del Mezzogiorno e mascherata da nobiltà di intenti puntualmente disattesi. Dopo l’Unità, pure questo è un fatto noto, si decretò la... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ricorda che il secondo mandato l'aveva accettato ponendo “limiti e condizioni”, ossia la realizzazione delle riforme. di Luca De Carolis L'uomo del Colle non conferma e non smentisce. (Passione News)

I giornali hanno dato ampio spazio a ipotesi e previsioni relative alle eventuali dimissioni del Presidente della Repubblica. Il Presidente della Repubblica, nel dare la sua disponibilità – come da molte parti gli si chiedeva – alla rielezione che il 20... (Bologna 2000)

Provare a indovinare chi sarà il prossimo presidente della repubblica, quando ce n'è uno in carica e nella ... Quando poi si applica al Quirinale, diventa tanto affascinante quanto scivoloso. (Europaquotidiano.it)

L'eventuale passo indietro di Giorgio Napolitano rappresenterebbe una sconfitta dell'intera classe politica, Matteo Renzi in primis. (Italia Oggi)

napolitano Il comunicato del Quirinale, che nelle scorse ore non ha “né confermato né smentito” le voci sulle imminenti dimissioni del Presidente della Repubblica ha in realtà di fatto… confermato la possibilità che il secondo mandato di Giorgio Napolitano ... (Tech-Media)

Gentiloni: "Napolitano, prospettiva dimissioni spinge a riforme" (La Repubblica)