Wall Street in profondo rosso per paura del virus

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

E anche il petrolio a New York chiude in netto calo, con il Wti che perde il 3,2% sotto 39 dollari al barile.

all Street chiude la giornata di lunedì 26 ottobre in profondo rosso per l'aumento dei contagi negli Stati Uniti e in Europa.

C'è paura anche per l'aumento dei contagi, che oggi volano quasi a 61.000 casi, sotto le precedenti quote record ma sopra i livelli della settimana scorsa.

Il Dow Jones arretra del 2,29%, dopo aver ceduto oltre il 3%, registrando la peggior giornata da settembre. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’indice è sceso, per la prima volta da aprile a causa della rinnovata preoccupazione per un aumento record dei contagi da Covid-19 in Germania. Non c’è solo l’Italia ad aver avviato misure di semi-lockdown , le più restrittive dalla fine del blocco generale a maggio. (Corriere della Sera)

Solo nel terzo trimestre si è osservata una flessione in ambito Usa, non confermata in Europa che peraltro è stata meno esposta sul tema ai riflettori del mercato. Mentre Microsoft, che a sua volta pesa per quasi il 20% nel paniere tecnologico Usa di Standard & Poor’s, mantiene un vantaggio inespugnabile nelle infrastrutture del cloud, con diversificazioni anche recenti nell’ambito dei videogame grazie ad acquisizioni societarie. (Milano Finanza)

Tutte le Blue Chip del Dow Jones perdono terreno a Wall Street. L’indice Dow Jones sta lasciando sul parterre l’1,17%; si muove in retromarcia anche l’S&P-500, che scivola a 3.433 punti. (QuiFinanza)

Gli Small traders, infine, acquistano anch’essi i residui 3.740 contratti long, e sembrano ormai decisi ad assumere e restare in posizione, Net Long. I Large traders, invece, continuano la loro corsa agli acquisti, comprano infatti altri 4.354 contratti long, e consolidano ancor più la loro nuova posizione, Net Long. (Finanza.com)

Dopo avere visto perché questi due eventi caratterizzeranno la settimana della Borsa, concentriamoci sulle prospettive del listino milanese, in particolare per la seduta di oggi. (Proiezioni di Borsa)

Ma se le imprese non fanno ricorso alla cassa integrazione Covid o fanno ricorso solo alla cassa integrazione ordinaria, che paghiamo noi, non mi puoi mettere il blocco dei licenziamenti". Siamo ancora in fase di elaborazione e di definizione del piano, non abbiamo ancora steso il piano dei progetti". (Yahoo Finanza)